A breve il Ministero del Turismo pubblicherà le modalità operative per fruire di alcune agevolazioni destinate alle imprese turistiche.

Gli interventi per i quali può essere richiesto il contributo riguardano la riqualificazione energetica e antisismica, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la digitalizzazione, la realizzazione di piscine termali (solo per stabilimenti termali) e l’acquisto di attrezzature per lo svolgimento di attività termali.

L’agevolazione consiste in un credito d’imposta fino all’80% per spese effettuate dal 7 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2024, da utilizzare in compensazione.

C’è la possibilità di richiedere anche un fondo perduto fino al 50% per un importo massimo concedibile pari a 40.000 euro, elevabile in caso di interventi di digitalizzazione, gestione dell’impresa da parte di giovani e donne e localizzazione dell’intervento in Sardegna.

In attesa di ulteriori comunicazioni da parte del Ministero riguardo l’apertura della procedura di invio delle domande e di ulteriori specifiche, contattateci per ulteriori informazioni e per essere pronti a partecipare.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o di supporto?

Compila il seguente form o scrivici su info@imprenditoriamo.it

 

Inviaci una email

 

Autore: Michela Secci, Uran Center